La mia guida dell’Alto Adige

Vivere l'Alto Adige con tutti i sensi

Città e cultura

Le città suscitano interesse e vivono una rinascita come forma di vita e cultura. I viaggi in città sono la forma più popolare di brevi viaggi, soprattutto in relazione alle offerte culturali. La località di villeggiatura dell'Alto Adige conta otto città, tra cui le città commerciali, la città vescovile di Bressanone e la città termale di Merano.
continua

Benessere e relax

Rilassarsi in vacanza come contrappunto allo stress quotidiano, avere tempo per se stessi, superare la vita quotidiana, fare qualcosa per la propria salute, godersi il momento e percepire l'ambiente circostante in modo più consapevole, godersi una vacanza autentica, fare quello che fanno i locali.
continua

Sci e inverno

Piste perfettamente preparate e moderni impianti di risalita sono il presupposto per una giornata all'insegna dell'avventura sugli sci. L'Alto Adige offre queste condizioni al massimo livello. Questo è confermato da regolari sondaggi presso gli ospiti. L'Alto Adige offre anche altri sport come l'escursionismo invernale, lo sci di fondo, lo sci alpinismo, lo slittino e molto altro ancora.
continua

Enogastronomia

Il piacere, il gusto e la regionalità sono espressioni di una moderna cultura alimentare. Sono attesi prodotti regionali e piatti tipici, ottimi vini, acqua di sorgente fresca e succhi di frutta sani.
continua

Activityfinder Bolzano e dintorni

loading ...

Ciclismo

Sentiero impegnativo sul terreno, tortuoso passo su strada o giro in bicicletta di piacere per tutta la famiglia. Una vasta rete di piste ciclabili di ogni tipo rende il ciclismo in Alto Adige un'esperienza davvero speciale. Esplorare l'Alto Adige su due ruote, non importa se si attraversa la Val Venosta, la Strada del Vino dell'Alto Adige o la Val Pusteria, l'Alto Adige promette divertimento a cavallo per avventurieri e ciclisti di piacere.
continua

Escursionismo

Impressionanti montagne, estesi prati alpini o pareti lungo il fiume, l'Alto Adige è vario e offre l'escursione giusta per tutti. Escursioni in Alto Adige significa sentieri ben curati e segnalati e un'esperienza culinaria in mezzo alle montagne.
continua

Su di noi

I collaboratori degli uffici turistici dell'Alto Adige raccolgono quotidianamente informazioni rilevanti per il turismo, le inseriscono in una banca dati centrale attraverso un sistema di database - il Tic Web - e le aggiornano costantemente. Il sistema è gestito, mantenuto e ulteriormente sviluppato dall'Associazione Turistica Alto Adige (LTS). Ciò significa che informazioni aggiornate su strutture ricettive, gastronomia, eventi, attività, POI e pacchetti vacanza sono sempre disponibili in prima persona e da una fonte affidabile. Su questa pagina web mettiamo a disposizione dell'ospite altoatesino interessato queste informazioni aggiornate. Informazioni dettagliate possono essere ottenute presso gli uffici informazioni delle località turistiche.